Click or press the down arrow to select a date
CAMERA 1
1  Adulti
0  Bambini
Layout Spacer Image

La vacanza perfetta per i viaggiatori moderni è quella che permette di viaggiare in maniera ecologica e responsabile nei confronti del pianeta. I soggiorni sostenibili sono sempre più popolari e sempre più viaggiatori scelgono soggiorni di lusso moderni che tutelano l'ambiente. Crediamo che sostenibilità e lusso siano perfettamente compatibili. Quindi ci siamo impegnati al massimo per trovare strutture di grande eleganza, ma al contempo sostenibili, per i nostri ospiti. 

Scopri esperienze fantastiche con le nostre offerte per soggiorni sostenibili. Scegli un soggiorno ecologico nelle strutture WorldHotels, nel pieno rispetto dell'ambiente. 

Bath Overlooking Scenic View

Layout Spacer Image

Il Carlton Hotel Singapore ha introdotto l'iniziativa "Go Green, Stay Sustainable" per ridurre al minimo l'impronta ecologica, riducendo il consumo di acqua, elettricità e rifiuti nell'hotel.  Si impegna a realizzare un futuro più sostenibile implementando le seguenti politiche: Politica di sostenibilità ambientale, Politica sugli appalti verdi e Piano di efficienza idrica ed energetica 

Layout Spacer Image

Visita il Caravelle Saigon in Vietnam. La struttura ha aggiornato le modalità di soggiorno con numerose pratiche e programmi innovativi di carattere ambientalista improntati alla sostenibilità. L'hotel è la prima e unica struttura ad aver ottenuto il certificato d'oro "Earth Check" in Vietnam dal 2015. Hanno adottato un progetto per l'uso di bottiglie in vetro ricaricabili per rimuovere fino a 300.000 bottiglie di plastica monouso all'anno, sia nelle camere che durante i ricevimenti. Le camere ristrutturate di recente sono dotate esclusivamente di lampadine a LED a risparmio energetico e finestre con doppi vetri per ridurre l'utilizzo di aria condizionata e garantire la coibentazione delle camere. Gli articoli da toeletta in camera, tra cui rasoi, spazzolini e pettini, sono realizzati a partire dalle bucce di frumento, che sono completamente biodegradabili. Due mesi fa, il Caravelle Saigon ha vinto anche il premio "Best Green Business Award" della Camera di Commercio europea.

Layout Spacer Image

A Ubud, in Indonesia, il Sens Hotel & Spa ha impiegato una soluzione di risparmio energetico basata sull'uso dell'energia solare, diventando il primo grande hotel con pannelli solari per l'elettricità di Ubud, a Bali. In un'ottica di massima responsabilità sociale aziendale nei confronti del consumo e del risparmio energetico, sono stati installati pannelli solari per soddisfare i requisiti di illuminazione di tutti i corridoi, dei giardini e dell'ingresso principale dell'hotel. 

Layout Spacer Image

Un altro esempio è il Ten Hill Place Hotel di Edimburgo, nel Regno Unito, che è sempre più attento all'impatto ambientale e consapevole della necessità di agire in modo responsabile. L'hotel partecipa al Green Tourism Business Scheme, un'iniziativa promossa da Visit Scotland, l'ente nazionale scozzese per il turismo. Sono orgogliosi di detenere il Gold Award per il Green Business Tourism dal 2009. Hanno deciso di rimuovere le bottiglie d'acqua di plastica dalle camere e di regalare agli ospiti i semi di fiori di campo scozzesi da portare con sé e piantare, per dare un contributo positivo all'ecosistema. Inoltre, hanno adottato l'iniziativa "Choose to be green", che permette di rinunciare al servizio di pulizia per ridurre il consumo di prodotti per la pulizia. In cambio, l'hotel donerà 5£ per notte a Bowel Cancer UK (organizzazione benefica per la lotta al cancro all'intestino). 

Layout Spacer Image

Il Gleddoch Golf Resort & Spa, in Scozia, si impegna a garantire soggiorni sostenibili ricorrendo alla collaborazione di aziende locali nelle varie divisioni alberghiere e cerca costantemente nuovi modi per migliorare la sostenibilità e ridurre l'impatto ambientale. Nei ristoranti, gli chef si impegnano a impiegare ingredienti freschi locali.  Sul loro sito Web è presente una sezione dedicata che spiega la passione dello chef per la cucina basata su prodotti locali.

Chef preparing meal with fresh ingrediants

Layout Spacer Image

"Sono uno chef che ama usare ingredienti freschi, locali e sostenibili per creare piatti che esaltano e valorizzano la vera bellezza del patrimonio scozzese.

La raccolta dei prodotti è una parte importante dei piatti che creiamo a Gleddoch.  Ingredienti come bacche di sambuco, olivello spinoso e molte erbe aromatiche e verdure che crescono vicino al mare vengono raccolte da me e dal team. 

Molte delle erbe aromatiche e dei fiori freschi che utilizziamo nella nostra proposta culinaria sono coltivate all'interno dell'hotel.  Abbinandoli a ingredienti locali, creiamo piatti che restituiscono un vero senso di autenticità scozzese con i sapori unici della campagna del Renfrewshire."

 

Layout Spacer Image

Il Warwick Hotel Rittenhouse Square può vantarsi di occupare il centro di Filadelfia, negli Stati Uniti, dal 1928 e si impegna a fare tutto il possibile per continuare a servire la città per un altro secolo e oltre. Ogni singola azione intrapresa per promuovere il risparmio e l'efficienza è un passo avanti verso un futuro più pulito e sano. Le soluzioni di punta della loro iniziativa ecologica riguardano il programma di riciclaggio di componenti elettronici, batterie e lampadine, l'adozione del programma di riutilizzo della biancheria, il sistema di ingresso senza chiave per il personale al fine di ridurre l'uso di plastica e i soffioni doccia a risparmio idrico. 

Layout Spacer Image


Per soggiorni davvero sostenibili, il Nordic Hotel Foruma Tallinn, in Estonia, ha installato sei alveari sul tetto e serve miele fresco a colazione. È orgoglioso di essere il primo hotel di Tallinn a battere la strada dell'apicoltura urbana nel cuore della città. Le api sono una delle meraviglie della natura e, in qualità di hotel Green Key, la struttura è felice e orgogliosa di avere sul tetto sei splendidi alveari con oltre 360.000 api! L'hotel desidera ringraziare la Tallinn Beekeepers Society (Società degli apicoltori di Tallinn), per l'aiuto offerto nel prendersi cura delle api!

Durante il tuo soggiorno, potrai ammirare al meglio gli alveari dal centro sportivo o dalle camere al 7° e 8° piano, dall'altro lato del cortile. 

Layout Spacer Image

Infine, il Gothia Towers, in Svezia, crede fermamente nello sviluppo sostenibile e ritiene che un buon luogo d'incontro debba tenere in considerazione sia le persone che l'ambiente. Lo sviluppo sostenibile è ormai naturalmente integrato da molti anni nelle attività dell'hotel. I gestori della struttura sono convinti che un buon luogo d'incontro, oltre a preparasi al futuro, debba soprattutto guidarci verso il futuro. Supportano organizzazioni e progetti che mirano a offrire benefici alle persone a livello locale. Tra queste c'è El Sistema, un'associazione senza scopo di lucro originaria del Venezuela, che utilizza la musica per apportare un cambiamento positivo nella vita dei bambini. Collaborando con El Sistema, stanno contribuendo a sviluppare le loro attività a Göteborg, come ad esempio la co-organizzazione di concerti. Circa 1.600 bambini nella zona di Göteborg stanno imparando a suonare vari strumenti musicali. 

The Vault Hotel Bar

Layout Spacer Image

L'orto sul tetto della Upper House è in piena fioritura durante i mesi estivi e il ronzio di 150.000 api rivaleggia coraggiosamente con i rumori della città 27 piani più sotto. I prodotti dell'orto sono dotati di certificazione KRAV e, come le erbe aromatiche e le spezie coltivate qui, il miele viene utilizzato nei piatti dei ristoranti e per aromatizzare la birra di loro produzione.